a
Ricerca personalizzata

venerdì 10 ottobre 2008

Brutto colpo per i bianconeri: Buffon fermo fino a dicembre

Altra batosta per la “Vecchia Signora”, il portierone bianconero resterà ai box per 2 mesi.
Il comunicato di Coverciano, dove Gigi si è infortunato è stato confermato al rientro del giocatore a Vinovo. Lo staff del prof. Agricola ha confermato la diagnosi dei medici azzurri: lesione di secondo grado del quadricipite femorale, che gli comporterà sette settimane di stop. Dunque per due mesi, la porta bianconera sarà difesa da Manninger, un valido portiere, ma non certo quanto Buffon, specie in vista della partita di Champions contro le Merengues.
Una brutta situazione quella dello spogliatoio bianconero. Oltre a Gigi infatti, da Coverciano è tornato acciaccato anche Camoranesi. Per l’oriundo i tempi di guarigione sono stati quantificati in una decina di giorni. Legrottaglie e Iaquinta fanno un lavoro differenziato mentre Melberg solo palestra.
Juve in emergenza per i prossimi impegni quindi, e altri grattacapi per Ranieri. Il mister dovrà in fatti contare su gli unici Chiellini e Knezevic per il centro della difesa, mentre in attacco il tandem Del Piero-Amauri dovrebbe essere in pol. A sinistra quasi sicuramente verrà impiegato Giovinco, mentre Nedved non dovrebbe saltare né Napoli ne Real.
Un bel puzzle da comporre per Ranieri, che con gli uomini contati dovrà essere in grado di equilibrare esperienza e forza giovane.

Pubblicato da Raffaele Simeone - CAPOREDATTORE F. C. JUVENTUS

2 commenti:

Ale ha detto...

per fortuna c'è manninger che infonde parecchia sicurezza. anche se la mancanza di buffon si farà sentire..

Anonimo ha detto...

Ciao
Ho spostato il mio blog e ho conservato il tuo link ovviamente potresti gentilmente aggiornare il mio link per favore.
Grazie