a
Ricerca personalizzata

venerdì 3 ottobre 2008

Il Napoli fuori da la coppa, ma quanto ha da recriminare!

Il Napoli esce a testa alta dalla coppa UEFA, ma con molta amerezza, gli errori arbitrali sono stati tantissimi, e tutti a sfavore dei partenopei. Il gol dell'1 a 0 era viziato da un fallo nettissimo su Lavezzi proprio sul lancio che ha portato Reyes al gol mentre il gol di Nuno Gomes del 2 a 0 non sarebbe dovuto esistere, considerato che l'arbitro ha fatto finta di non vedere una gomitata nettissima dell'attacante portoghese su contini a metà primo tempo. Con un arbitro diverso forse sarebbe stata un'altra storia, e poi ci lamentiamo dei nostri arbitri italiani?? C'è di peggio, riporto l'articolo del corriere pubblicato di seguito:

C’è un giallo dietro la designazione dell’arbitro tedesco Stark. Un errore di comunicazione aveva lasciato pensare che potesse essere un altro il direttore della gara Benfica-Napoli. Da giorni era circolato il nome di un’altra giacchetta nera, sempre tedesca. In realtà per l’Uefa, nulla era cambiato. Ma ha creato un po’ di agitazione nelle ore della vigilia in casa Napoli.


In realtà, il fischietto tedesco non è stato irreprensibile nel suo modo di interpretare i falli e nel sanzionare i cartellini gialli. Ha ignorato una gomitata di Nuno Gomes a Contini, ha ammonito ben cinque giocatori del Napoli, ha condizionato dopo diciannove minuti sia Cannavaro che Vitale, e poi non ha interrotto il gioco quando Maggio era già da due minuti per terra perchè colpito da un avversario.

Nell’azione del gol di Reyes, poi, c’era stato un fallo su Lavezzi non rilevato. Insomma, oltre al clima infernale del Dal Luz e alla rabbia agonistica del Benfica, il Napoli ha dovuto fare i conti anche con una direzione di gara alquanto opinabile. Corriere dello Sport .

Nessun commento: