a
Ricerca personalizzata

venerdì 3 ottobre 2008

Zurigo out... ritorna lo Zar!

Sicuramente note positive per la squadra scesa in campo ieri sera a Zurigo che, nonostante il turnover riesce bene ad affrontare la partita e soprattuto a conquistare un'altra vittoria, la quinta consecutiva tra campionato e coppa.
E' un Milan che si dimostra sicuro di sè, e soprattutto non commette l'errore che l'anno scorso ha compromesso le sorti del campionato rossonero : sottovalutare le squadre di minore importanza. Al contrario riesce ad esplicitare un bel gioco, dando il meglio, anche per l'ampia rosa che ha a disposizione il mister nonstante i vari infortuni.
Ma la stella della serata, anche se un suo gol non è stato così determinante ai fini della qualificazione, è sicuramente il tanto amato Shevchenko che ritorna al goal in maglia rossonera dopo due anni.
Finalmente riaffiora il sorriso sulle sue labbra, quel sorriso che il San Siro ormai aveva dimenticato e che tanto farà sognare i suoi sostenitori. Lo stesso Andryi afferma "Finalmente mi sono sbloccato. Ho atteso tanto questo gol", forse lo zar aspirava un ritorno diverso alla rete, in una partita decisiva per le sorti del Milan, magari nella scorsa partita di campionato, ma la sua gioia è comunque irrefrenabile. Sfrutta un preciso assist di Ronaldinho, sorprende la difesa dello Zurigo e si ritrova solo davanti al portiere; uno sguardo e la palla si infila sotto le gambe dell'estremo difensore facendo impazzire i sostenitori andati oltre i confini italiani per seguire la squadra rossonera. Un caloroso abbraccio tra Sheva e Dinho rende indeminticabile questo particolare momento che sta attraversando il Milan : la squadra ritrova la serenità e l'unione, c'è sintonia tra i reparti, c'è gioco di squadra e soprattutto c'è la voglia di andare avanti. All'appello mancava solo lui : lo Zar. Dopo questa speciale serata sicuramente moralmente sono stati recuperati tutti i giocatori, fisicamente basterà impegno e allenamento per rivedere di nuovo giocare ad alti livelli i due palloni d'oro.
Shevchenko conclude le interviste di ieri sera affermando "Cambia per un attaccante segnare, è importante. Io devo lavorare ancora tanto, sto cercando la foma migliore però oggi sono rimasto in campo 90' e sono felice anche per questo. Questa squadra ha tanti talenti, mi trovo bene con loro, ogni giorno cresciamo e ci capiamo meglio".
Non dobbiamo far atro che aspettare che lo Zar riacquisisca la sua forma migliore per poi continuare a sognare come sempre ci permesso di fare!

Pubblicato da Marco Conte - CAPOREDATTORE SEZIONE A. C. MILAN

Nessun commento: