a
Ricerca personalizzata

giovedì 9 ottobre 2008

Una serata speciale per Stefano Borgonovo

Ieri sera si è tenuta al Franchi la partita di beneficienza in onore di Stefano Borgonovo.

Fu un giocatore del Milan nel 1988 e, ceduto in prestito alla Fiorentina esplose accanto a Roberto Baggio, con il quale formò una coppia d’attacco inarrestabile “B&B”. Ritornato a Milano, fondamentale fu la sua prestazione contro il Bayer Monaco in semifinale, segnò il gol in trasferta del 2-1 che permise alla squadra rossonera, nonostante la sconfitta, di accedere in finale. Conclusa la stagione realizzò il suo sogno di tornare a Firenze ma non riuscì a regalare più le stesse emozioni ai tifosi poiché reduce di un infortunio al ginocchio. Venne ceduto al Pescara, e successivamente all’Udinese e al Brescia. La sua passione per il calcio lo portò a muovere i suoi primi passi da allenatore ma dovette abbandonare questo suo sogno per problemi di salute nel 2005. Solo lo scorso settembre annunciò di essere stato colpito dalla SLA (Sclerosi laterale amiotrofica).
La Fiorentina e il Milan, subito si sono impegnate per organizzare in suo onore una partita di beneficienza, e Stefano, con grande coraggio e tenacia, ieri sera viene portato in campo su una carrozzina spinta dal suo amico Roberto Baggio. La sua entrata in campo raccoglie applausi e cori di trentamila spettatori e la commozione di molti big del calcio in campo per lui. Poche parole servono a Roby per strappare le lacrime dei presenti : “Borgonovo è un eroe, io ormai sono solo un uomo”.
Stefano sorride, si commuove e apprezza cosa è stato organizzato per lui e la sua famiglia, la quale si sta rendendo artefice di una raccolta fondi per combattere la SLA. L’intero incasso della serata sarà devoluto alla fondazione per combattere tale malattia, così come le maglie indossate dai giocatori messe all’asta su ebay e sul sito del Milan.

Stefano non sarai mai solo!



Pubblicato da Marco Conte - CAPOREDATTORE SEZIONE A. C. MILAN

1 commento:

Ale ha detto...

una manifestazione a dir poco grandiosa...complimenti veramente a chi ha fatto in modo che si realizzasse...