a
Ricerca personalizzata

giovedì 9 ottobre 2008

Ranieri ammette "Sono preoccupato". La dirigenza si ributta sul mercato

Non è tranquillo il mister della Juve.
Lo spogliatoio non è nel suo miglior momento,manca palleggio a centrocampo e l’ assenza di Cristiano Zanetti pesa.
A sentir le parole di Ranieri i tifosi si pongono una semplice domanda : perché non è stato preso un altro regista sapendo la fragilità di questo giocatore?
E la risposta è un nome solo, adesso un rimpianto, un’occasione persa: Xabi Alonso.

Il mister confessa che l’interesse c’ è stato, è stato osservato, ma non è adatto al gioco Juve. Lo spagnolo, a cui dovevano essere consegnate le chiavi del centrocampo è lento.Queste le motivazioni fornite dal mister per giustificare il mancato arrivo del regista, e la virata su Poulsen, considerato la pedina giusta per bilanciare il centrocampo. “Con Camo e Pavel sulle fasce se avessimo inserito un giocatore lento ci saremmo sblilanciati” afferma Ranieri.
I tifosi però non sono dello stesso avviso. La Juve non ha gioco né al centro, né sulle fasce (come vorrebbe Ranieri) e ora la necessità di un giocatore che detti i tempi incombe.Inoltre la difesa è in emergenza,causa infortuni e prestazioni non al top. La dirigenza dice che si sta “guardando attorno”. Ma nelle immediate vicinanze non ci sono certo “occasioni”. È interessante la posizione contrattuale del tedesco Schweinsteiger. L’ esterno del Bayern Monaco ha una situazione particolare, simile a quella di Flamini prima che approdasse in estate a Milano, sponda Milan, proprio a danno della Juve. Poi c’ è Diego, ottimo regista ma il prezzo è elevato : 13 mln di euro da versare nelle casse del Werder Brema. Per la difesa centrale fanno banco i nomi di Ivanovic, Lucho Gonzales ma più di tutti Zapata; giocatori importanti ma difficilmente separabili dalle loro società a meno di offerte “morattiane”.
Serve un esterno sinistro, Molinaro non è mai stato fino ad ora incisivo e De Ceglie, non ha esperienza per giocare in Champions.
Insomma la Juve è un cantiere ancora apertissimo e ci si domanda se in estate si poteva fare di più.Alla porta ci sono sfide importanti, battere il Napoli e il Real Madrid è l’espediente necessario per risorgere in campionato e blindare il passaggio del turno in Champions.
Ma se qualcosa non dovesse andare, alla porta potrebbe andarci Ranieri.


Pubblicato da Raffaele Simeone - REDATTORE SEZIONE F. C. JUVENTUS

2 commenti:

Ale ha detto...

fa bene a non essere tranquillo, visto che anche tutta la tifoseria non lo è. in difesa sfiga vuole che ci siano una marea d'infortunati, a cui si sono aggiunti buffon e camoranesi...

ma il problema principale è che manca il gioco...e zanetti manca...eccome se manca..

Claudio ha detto...

Ciao. Vorrei che tu mi spiegassi uan cosa. All'inizio del tuo blog, sulla destra, c'è scritto: Vai alla classifica.
Dopodichè cliccando, mi riporta appa classifica, come se fosse in un altro sito.
Non so se mi hai capito...è la stessa cosa del tipo: "Siti amici", clicco e mi si apre un post con l'elenco dei blog amici...come si fa? Non l'ho mai capito...grazie dell'aiuto e spero che mi hai compreso...
Ciao. Claudio