a
Ricerca personalizzata

martedì 7 ottobre 2008

Ranieri si...Raniero no...

E' questo l'interrogativo più ricorrente nell'ambiente bianconero alla luce delle ultime prestazioni e soprattutto della sconfitta patita in casa con il Palermo.
L'indiziato numero uno sembra essere proprio il tecnico romano, che dopo l'ottimo campionato della stagione passata, stenta a confermare quanto di buono ha fatto fino a questo momento.
Certo l'assenze pesano e la mancanza di un uomo d'area come David Trezeguet si fa sentire ma questo non può certamente essere un alibi per tutta la stagione, visto anche il fatto che il francese non rientrerà prima di Natale.
Fatto sta che la sterilità offensiva di questa squadra è la motivazione più evidente del difficile avvio di stagione della squadra juventina.
Non bastano Del Piero e Amauri a portare a casa punti e gloria, non basta la solita concretezza della compagine bianconera, starà a mister Ranieri trovare la soluzione a questo problema che si presenta come un'impresa tutt'altro che facile.
Il Palermo all'Olimpico ha dominato e chissà forse qualcuno in quel momento avrà rimpianto di non avere più in squadra un certo Fabrizio Miccoli, uno dei giocatori più in forma in questo momento e inspiegabilmente non convocato in nazionale da Lippi.
Il Romario del Salento sarebbe stato l'ideale per la Vecchia Signora in questo momento di difficoltà, grazie alla sua capacità di risolvere la partita con una giocata, vista anche la scarsa vena dei vari Nedved e Del Piero.
Ranieri ha adesso due settimane per lavorare e rimettere in sesto una squadra che altrimenti potrebbe andare in crisi fin da adesso.
La trasferta di Napoli non è delle più agevoli, soprattutto considerando che i partenopei si trovano in un momento di forma eccezionale e tuttavia la pressione dell'ambiente juventino potrebbe costare cara all'ex tecnico di Fiorentina, Valencia e Chelsea.
La partenza di dodici nazionali penalizza non poco il lavoro del mister che si trova di fronte un malcontento generale nonostante questa sia stata la prima sconfitta della stagione, comprese le coppe.
La società è decisamente convinta a tornare sul mercato a Gennaio per acquistare un terzino e un regista di primo livello ma resta il fatto che la palla ora passa a Ranieri, che dovrà cercare di tenere il passo dell'Inter in attesa dei rinforzi richiesti.
E' ora di svegliarsi per la Vecchia Signora. Il treno per lo scudetto passa una volta sola e il capotreno Mourinho non è disposto ad aspettare i ritardatari.

Pubblicato da Mariano Ciaraldi - REDATTORE F. C. JUVENTUS

1 commento:

Ale ha detto...

ranieri NO! e aggiungo anche tutta la dirigenza incapace....
non è possibile una cosa del genere..