a
Ricerca personalizzata

mercoledì 22 ottobre 2008

Una Juve galattica

Una Juve Super quella vista ieri sera a Torino.

I bianconeri hanno tenuto testa ai campioni spagnoli con un ottima prova di carattere.

Partenza arrembante di Del Piero e compagni che già al quinto, sull’asse Marchisio,Amauri,Del Piero passano in vantaggio.

È proprio il capitano che sigla la prima rete, dopo una perfetta combinazione col compagno di reparto, che chiude un triangolo perfetto. Palla sotto le gambe di Cannavaro e conclusione a giro da fuori area del capitano. L’ Olimpico esplode all’ ennesima linguaccia di Alex.

In mezzo al campo Sissoko è immenso, in difesa Chiellini è una garanzia, sulle fasce Grygera e Molinaro spingono. Ma la determinazione della squadra si vede nei “senatori” Nedved e Del Piero che non mollano fino a fine gara.

Nota negativa è stato l’ infortunio di Marchisio, che ha rimediato una distorsione della caviglia in uno scontro con Sissoko. Costretto ad uscire, gli subentra Salihamidzic.

Dopo il gol del vantaggio la Juve ha rifiatato, concedendo qualche spazio al Real che in Van der Vaart ha trovato l’ uomo più pericoloso.

Il secondo tempo comincia con Mellberg al posto di Legrottaglie. E subito è raddoppio, Nedved scambia con Marchionni sulla sinistra e mette una palla in mezzo l’area che Amauri schiaccia in rete, aiutato da un leggero tocco di Heinze. Lo stadio è in delirio.

Il Real non demorde e comincia a schiacciare i bianconeri nella propria area. Schuster cambia :fuori Higuain dentro Robben. Comincia un vero e proprio assedio alla porta juventina. Van der Vaart butta al vento un gol gia fatto, Snejder ci prova da fuori : palo.

Il gol è nell’ aria e non tarda ad arrivare. Molinaro si dimentica di Van Nistelrooy che nell’ aria piccola, stacca di testa e insacca alle spalle di Manniger.

Gli ultimi 20 minuti sono di fuoco. Anche Amauri e Del Piero rientrano, tutta la Juve nella sua metà campo, a difendere con i denti una vittoria conquistata con il cuore.

C’ è tempo anche per Vincenzino Iaquinta, che prende il posto dell’ ormai esausto Amauri.

Di contropiede la juve prova a mettere tutto al sicuro, ma i blancos non mollano e continuano a spingere con Robben sulla corsia di desta. Chiellini e Sissokò fanno buona guardia e rilanciano per Iaquinta che però è troppo solo. Il Real prova l’ ennesimo assedio,ma non c’ è più tempo, a Torino : Juve batte Real 2-1 ed è prima nel girone.

I bianconeri hanno vinto e convinto, la determinazione e il cuore hanno di fatto contenuto il Real, ma la crisi non è ancora lontana.

Del Piero e Amauri recitato bene la parte dei galattici, diretti in cabina di regia da un intramontabile Nedved.

Ranieri tira un sospiro di sollievo, ma sabato c’ è il derby e da domani tutti a lavoro per risorgere in campionato.



Articolo pubblicato da Raffaele Simeone : CAPOREDATTORE SEZIONE F. C. JUVENTUS


3 commenti:

Ale ha detto...

che partita ragazzi..

FolleRumba ha detto...

ciao, se ti interessa uno scambio link con il mio sito FolleRumba
lascia un commento nella sezione "scambio link"

http://follerumba.blogspot.com

ciao

Ale ha detto...

vi tolgo dalla mia lista blog a causa del mancato aggiornamento