a
Ricerca personalizzata

lunedì 22 settembre 2008

Il punto dal Fulvio Bernardini

La trasferta in terra ligure sta per avvicinarsi, la Roma prosegue negli allenamenti con l’intento di trovare la forma migliore che sin qui è mancata decisamente, eccezion fatta per la gara di sabato all’Olimpico che ha mostrato alcuni segnali confortanti.
Come da programma i calciatori giallorossi sono scesi in campo per l’allenamento mattutino alle ore 10:30, dopo l’allenamento essenzialmente di scarico effettuato nella giornata di Domenica.
Assenti gli infortunati Juan, Baptista e Pizarro, ancora differenziato per il terzino sinistro Tonetto. Philippe Mexes è finalmente rientrato nel gruppo, a questo punto è probabile la sua presenza mercoledì sera al comunale “Luigi Ferraris”. Anche Montella si rivede finalmente nel gruppo. Allenamento a parte (corsa ed esercizi con il pallone) per Rodrigo Taddei, alla ricerca della forma migliore, che ha comunque preso parte alla partitella finale. I giallorossi hanno svolto una corsa iniziale, poi un colloquio con Spalletti al centro del campo e infine lavoro tattico basato su schemi e possesso di palla. Nella partitella in famiglia fratino nero per: Arthur, Panucci, Loria, Cassetti, Perrotta, De Rossi, Taddei, Montella e Vucinic. La cassacca gialla è andata a Pipolo, Cicinho, Mexes, Riise, Virga, Brighi, Aquilani, Totti e Menez. In ripresa Francesco Totti.
Previsto per domani l’ultimo allenamento mattutino prima della partenza per Genova.

Formazione Probabile: 4-2-3-1

Doni - Cassetti Mexes Panucci Riise - De Rossi Brighi - Menez Aquilani Taddei – Vucinic


Pubblicato da Fabio Capannini - CAPOREDATTORE A.S. ROMA

1 commento: