a
Ricerca personalizzata

lunedì 22 settembre 2008

Napoli sei forte!

Una squadra tonica, un gruppo unito...una forza della natura!
Subito da annotare dopo questa Domenica è la bellissima terza divisa del Napoli un blu intenso con numerazioni dorate, molto elegante, decisamente meglio della divisa rossa delle ultime stagioni.
A parte il punto di vista estetico, di bello da vedere ieri c'è stato un Napoli che continua a regalare soddisfazioni. Non è a caso che una squadra riesca a collezionare otto risultati utili consecutivi tra campionato e coppa UEFA; sei vittorie: Panionions andata e ritorno per 1 a 0, Vllaznia andata 3 a 0, ritorno 5 a 0; Benfica 3 a 2 a Napoli, e la vittoria interna di campionato con la Fiorentina alla seconda giornata con un'ispiratissimo Lavezzi, alle quali aggiungere i due pareggi in trasferta con la Roma e l'Udinese.
Semplicemente un tabellino di marcia da squadra votata al successo, se poi vogliamo essere precisi potremmo anche aggiungere che la squadra di Reja sta facendo vedere in campo un bellissimo calcio, divertente soprattutto. La particolarità di questo Napoli è che possiede sia la forza del singolo, unita alla coralità della squadra, un mix perfetto e vincente. La dimostrazione si è avuta ieri ad Udine dove una squadra completamente rimaneggiata ed inedita, senza le forti individualità ormai confermate come Lavezzi, Hamsik, Maggio e se vogliamo anche P. Cannavaro, ha dimostrato di poter fare da padrona anche su uno dei campi più difficili della serie A.
Bravo Napoli...ci piaci!

Pubblicato da Gennaro Alessio D'Angelo - CAPOREDATTORE S.S.CALCIO NAPOLI

Nessun commento: