a
Ricerca personalizzata

domenica 28 settembre 2008

Que sera...sera...

"Whenever will be...will be...we follow the boys inthe blue...que sera...sera", così canta la curva Nord laziale nei momenti di maggiori difficoltà.
E forse questo coro non è tra i più adatti in questo momento, visto l'entusiasmo suscitato dal bellissimo inizio di campionato.

La vittoria sulla Fiorentina, a coronamento di una prestazione fanstastica, ha dato all'ambiente biancoceleste la consapevolezza di avere un gruppo unito e compatto, capace di qualunque cosa.

La Lazio è attualmente al secondo posto in classifica, ma non sono queste le posizioni che le competono. La squadra di Delio Rossi deve restare con i piedi per terra, perchè è così che si vincono le battaglie.

Qualcuno in settimana si è lasciato scappare sogni di gloria, champions, lotta scudetto, non scherziamo ragazzi, questa squadra è stata costruita per poter competere alla pari con tutti ma certamente non sulla lunga distanza dove ci sono rose ben più attrezzate come quelle dell'Inter, Juventus, Roma e Milan.

Ma questo lo sanno anche i calciatori e sono sicuro che le loro dichiarazioni sono state strumentalizzate ad arte dalla stampa per vendere qualche copia in più e non è la prima volta.

Oggi la compagine biancoceleleste andrà a fare visita al Torino cercando di portare a casa i tre punti, impresa tutt'altro che facile.

La squadra torinese non è da sottovalutare, potendo contare su uomini di spessore come Rosina, gli ex Bianchi e Sereni, Corini e Barone e sicuramente farà di tutto per complicare il cammino a Delio Rossi, il quale riproporrà lo stesso undici presentato contro i viola, sperando in un'ennesima prova positiva della sua formazione.

Vincere oggi significherebbe mettere altro fieno in cascina per questo campionato che si preannuncia molto estenuante.

Certo nessuno farebbe drammi se si tornasse da Torino con un punticino, per ovvie ragioni.

Nessuno sa dove può arrivare questa squadra, forse ci saranno momenti più bui e più infelici o forse no, chissà.

Quel che è certo è que...sera...sera...la Lazio ha ritrovato la sua gente...

Pubblicato da Mariano Ciaraldi - CAPOREDATTORE SEZIONE S.S. LAZIO


Nessun commento: