a
Ricerca personalizzata

martedì 23 settembre 2008

Per Genoa - Napoli, l'osservatorio si riunisce...Ma che sentenza!

L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha definito 'ad alto rischio' la partita Genoa-Napoli, 6a giornata del campionato di serie A in programma il prossimo 5 ottobre. Nella riunione di oggi, si legge in una nota, 'l'Osservatorio ha analizzato il calendario delle partite in programma nelle prossime giornate di campionato individuando le seguenti gare ad alto rischio per le quali il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive è invitato a valutare l'opportunità di indicare provvedimenti interdittivi'.

L'incontro tra rossoblu e azzurri del prossimo 5 ottobre è stato infatti definito "ad alto rischio", assieme ad altre partite. Conseguenze da un punto di vista pratico? E' sempre l'Osservatorio a chiarire: "Per queste gare il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive è invitato a valutare l'opportunità di indicare provvedimenti interdittivi".

Molto strano questo provvedimento considerando il gemellaggio che esiste tra Napoli e Genoa, sono in molti a pensare che ci sia nelle volontà di qualcuno, l’intenzione di danneggiare direttamente la S. S. Calcio Napoli, se dovesse essere veramente così, in questo caso l’osservatorio ha emesso una sentenza inutile, considerando che ormai ai tifosi napoletani sono state vietate tutte le trasferte, a meno che non venga rivista la sentenza prima di Genoa – Napoli, cosa molto improbabile.

Non si capisce molto di ciò che l’osservatorio sta stabilendo quest’anno se, poi vogliamo aggiungere che il giudice Tosel abbia emesso una sentenza illogica per l’accaduto di Roma – Napoli alla prima giornata, utilizzando metri di giudizio diversi per fatti simili,


(Roma – Napoli, tifosi napoletani danneggiano treno e creano caos in stazione Termini – SENTENZA: SQUALIFICA FINO AL 31 OTTOBRE DELLE DUE CURVE DEL SAN PAOLO e AMMENDA ALLA SOCIETA’)


Torino – Lecce, tifosi del Torino aggrediscono 3 autobus di sostenitori del Lecce, con lancio di pietre e colpi di spranga, 18 tra tifosi e agenti feriti – SENTENZA: NESSUNA!!!).


La voce dei tifosi napoletani: “QUI SI VUOLE UN PO DI CHIAREZZA!”


Se poi questa chiarezza non si avrà mai, allora facciamo bene a pensare che tutto questo non avvenga in buona fede!

Di seguito riporto un articolo pubblicato su GOAL.com dove appunto si parla di “decisione bizzarra

GOAL.com

Escluso il divieto di trasferta, che per i partenopei sarà valido tutto l'anno, probabile che venga introdotta qualche limitazione sulla vendita dei biglietti. Decisione bizzarra, perchè Genoa e Napoli sono legate da un antico e profondo gemellaggio. Difficile trovare una situazione più tranquilla da gestire, insomma.


Pubblicato da Gennaro Alessio D’Angelo – CAPOREDATTORE SEZIONE S.S.CALCIO NAPOLI



Nessun commento: