a
Ricerca personalizzata

martedì 30 settembre 2008

Una notte da Campioni

Archiviata la trasferta di Genova con la Sampdoria, la Juventus si appresta ad affrontare a Minsk il Bate Borisov, in un incontro dagli altissimi contenuti.
La squadra di casa Agnelli, infatti, può dare una svolta al suo cammino europeo visto che una vittoria rappresenterebbe un ulteriore passo in avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale. Inoltre questa sfida potrebbe essere l'occasione per Alex Del Piero per superare la soglia delle cinquante realizzazioni in campo internazionale.
Certo è che la compagine di mister Ranieri dovrà cercare di scacciare via la sterilità offensiva che ha caratterizzato le ultime due sfide di campionato e che ha prodotto non più di due punti per i bianconeri.
Per la partita contro i bielorussi il brasiliano Amauri partirà dalla panchina poichè Ranieri probabilmente ha intenzione di farlo rifiatare in vista del prossimo impegno di campionato contro il Palermo.
I restanti dieci non dovrebbero divergere molto dalla formazione titolare, eccezion fatta per Manninger visto che Gigi Buffon è ancora convalescente, ma le buone prove dell'austriaco nelle ultime uscite non destano preoccupazione nell'ambiente bianconero.
La sfida di questa sera non dovrebbe mettere in apprensione la Vecchia Signora ma nè Ranieri nè i giocatori si fidano più di tanto della squadra che viene dai Balcani.
Una trasferta è sempre insidiosa, anche se si gioca con avversari modesti e privi di obiettivi come il Bate Borisov, alla prima apparizione in Champions League e la Juventus vuole dimostrare di poter essere competitiva anche in ambito europeo.
Giocare ogni tre giorni non è facile per nessuno e questo Ranieri lo sa benissimo ma è altrettanto vero che la sua squadra è stata costruita per vincere, se non subito, a lungo termine.
E se riesce a convincere di questo i suoi giocatori, i tifosi bianconeri ne vedranno delle belle in questa stagione. A cominciare dal martedì di coppa...

Pubblicato da Mariano Ciaraldi - REDATTORE F. C. JUVENTUS

1 commento:

Unknown ha detto...

...bella la foto, ma stavolta a roma la mia juve non ci sarà..