a
Ricerca personalizzata

mercoledì 4 novembre 2009

Alla Juventus basta Camoranesi

Il risveglio è complicato. Quasi la Juventus arrivasse da un coma lungo una vita. Ma il risultato è quel che conta e l'1-0 con il quale il Maccabi Haifa si lascia superare va preso per il verso giusto. La squadra di Ferrara attraversa il territorio israeliano senza lasciare solchi indelebili. Ha fatto 6 su 6 con i verdi di Levi ed è riuscita a segnargli nel primo tempo (nè Bordeaux Bayern e nemmeno i bianconeri a Torino vi erano riusciti).

Adesso il Bayern Monaco è lontano quattro punti. Con sei a disposizione e la trasferta in terra transalpina contro un Bordeaux già in pantofole ad attendere la ripresa post-invernale della Champions. Alcuni spunti positivi per cercare di distogliere l'attenzione dalla partita della Juventus. Perché è vero che ha vinto (successo numero 100 per il club nella massima competizione continentale). Ma è altrettanto vero che non ha convinto. Il primo tempo è stato giocato su buoni ritmi. Il Maccabi è rimasto inchiodato nella sua metà campo per una buona mezz'ora. Amauri e Diego lo hanno pizzicato senza riuscire a prelevargli il sangue. Davidovitch ha fatto il suo in pieno, da buon infermiere.

Il gol decisivo è arrivato da un'azione tanto semplice quanto bella. Lancio di Diego per Caceres, cross all'indietro per Camoranesi di prima (con una leggera deviazione di Keinan) ha trafitto il portiere avversario. E dire che tra la buona mezz'ora bianconera e il gol dell'oriundo è passato uno spavento grosso così. Quello sventato in due tempi da San Gigi. Dvalishvili ha sfiorato il pensiero di superare il portierone. Gli è andata male. Super riflesso con la schiena a terra e tanti saluti. Ritenta, sarai più fortunato.

La ripresa non ha avuto grossi sussulti. Gli israeliani hanno tenuto in mano la partita con il tecnico Levi che ha cercato di cambiare qualcosa. Ma al di là della velocità i verdi sono mancati proprio negli ultimi metri (d'altronde i gol fatti dopo 360 minuti sono zero). E la Juve? Ha controllato. Qualche volta con il fiatone. Il gol annullato ad Amauri era da annullare. I sei punti con il Maccabi erano da fare. Compito svolto. Il voto? Sufficienza robusta. Di più, non si può.

Fonte: Sport Mediaset

Nessun commento: