a
Ricerca personalizzata

martedì 3 novembre 2009

Milan, convocato anche Nesta. Borriello si prende il Real

Sono 19 i rossoneri convocati da Leonardo per la gara di martedì contro il Real Madrid a San Siro, valida per la Champions League. Agli indisponibili Storari, Jankulovski, Onyewu e Di Gennaro si è aggiunto Antonini, uscito nel corso della sfida col Parma. Ecco la lista completa: Dida, Roma, Kaladze, Nesta, Oddo, Thiago Silva, Zambrotta, Abate, Ambrosini, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Pato, Ronaldinho, Verdi.


Milan
subito in campo all'indomani del successo contro il Parma per preparare la sfida di martedì contro il Real in Champions. Leo ha saggiato la condizione dei giocatori, da Antonini, che ha lavorato in palestra dopo il problema muscolare accusato contro i gialloblu, a Nesta, che ha svolto solo corsa leggera ma dovrebbe essere regolarmente della partita. In campo, dal primo minuto, ci sarà anche Borriello, reduce dalla doppietta in campionato. Per quanto riguarda l'allenamento di domenica, i giocatori in campo nell'anticipo hanno lavorato in palestra, mentre il resto del gruppo ha svolto esercizi tattici sul campo centrale. Contro il Real, come nelle ultime uscite in campionato, Leonardo insisterà con il 4-3-3, affidandosi come detto a Marco Borriello in attacco. Ai suoi lati ci saranno Pato e Ronaldinho. Ambrosini tornerà titolare al posto di Gattuso, non ancora al meglio della condizione. In difesa Zambrotta si riprenderà la fascia sinistra, mentre Oddo dovrebbe essere riconfermato a destra. Lunedì il Milan sosterrà la rifinitura alle 15.30.

Probabile formazione (4-3-3): Dida; Oddo, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Ambrosini, Pirlo, Seedorf; Pato, Borriello, Ronaldinho.

LEO: "QUESTO MILAN SA SOFFRIRE"
"C'è stato da soffrire, oggi questa squadra è stata anche capace di soffrire". Leonardo scopre una nuova dote a un Milan che, grazie al 2-0 al Parma, sta dando continuità di risultati alla sua crescita. "Mica eravamo morti -ha detto il tecnico ricordando le critiche di qualche tempo fa- tutto ha un suo percorso, tutto ha un suo perché. C'e' un momento per gioire, per gestire, per soffrire. E ora si sogna, anche se dobbiamo migliorare".

"Io - continua il tecnico rossonero - sono molto soddisfatto, siamo riusciti a fare gol subito e potevamo chiuderla.In casa se segni dopo 12 minuti è più facile, poi abbiamo avuto qualche preoccupazione nel gestire il risultato pensando a Napoli. Questa squadra non deve avere cautela, deve giocare. Nel primo tempo forse siamo stati un po' in difficolta' a livello di occasioni. Ma il nostro modo di giocare -ha continuato il tecnico rossonero- cambia poco rispetto a come si schiera la squadra avversaria". Inevitabili le considerazioni sui grandi protagonisti della serata di San Siro, Marco Borriello e Ronaldinho. "Dinho ha fatto i primi passi deve insistere -ha detto Leonardo- Marco è tornato e siamo felici, ha fatto due gol uno dei quali bellissimo. Ci darà tanto".

Fonte: www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento: