a
Ricerca personalizzata

lunedì 9 novembre 2009

Ranieri: Inter prepotente, Mou si lamenta sempre


«Ci hanno picchiato tanto, se l'arbitro glielo consente loro lo fanno. De Rossi grazie a Vieira si deve operare»

MILANO, 8 novembre - Il dopo partita del match tra Inter e Roma è caldo. Claudio Ranieri è dispiaciuto, dovrà fare a meno di De Rossi per un po' di tempo: il giocatore si è fratturato lo zigomo e si dovrà operare: «Questo grazie a Vieira - dice ai microfoni di Sky - Lui salta sempre con i gomiti aperti. In Inghilterra veniva sempre cacciato. Ci hanno picchiato tanto, loro fanno i prepotenti e se l'arbitro glielo consente loro continuano a farlo». Mourinho si è lamentato dell'arbitro... «Lo so, lui si lamenta sempre. Quando una squadra cerca di venir via con fraseggi raso terra e sistematicamente gli viene fatto fallo, diventa difficile. Stasera c’era una squadra che giocava a calcio e un’altra che non giocava a calcio e ha sistematicamente fatto fallo per non farci ripartire. E mi sorprende che Mourinho si lamenti dell’arbitro. L’Inter ha fatto il doppio dei falli della Roma!».

TROPPI FALLI
- La Roma gli è piaciuta: «Un’ottima Roma, che ha fatto gioco, ha creato tanto, è stata picchiata tanto. Evidentemente stavamo mettendo in notevole difficoltà l’Inter. Hanno fatto il doppio dei falli che abbiamo fatto noi. A me piace il gioco fisico ma la prossima volta dobbiamo venire con le corazze. Ne abbiamo prese tante! Va bene così ma un pochettino più di occhi aperti verso di noi non ci farebbe male. Noi volevamo osare un po’ di più ma come andavamo via a centrocampo c’erano falli sistematici, tattici. Se non si ammoniscono e non si buttano fuori gli avversari, loro sono grossi, potenti e prepotenti. Se glielo permettiamo, loro se ne avvantaggiano. È giusto che l’arbitro cerchi di privilegiare chi cerca di giocare a calcio. Sono comunque super contento per l’unita di gruppo e il gioco prodotto dalla squadra».

SU MOURINHO
- Mourinho ha anche detto che la Roma non ha fatto niente per vincere: «Con tutto l’attacco che ha e i giocatori che ha, ha fatto meno tiri in porta di noi. Se ci andava bene il primo contropiede, a quest’ora stava piangendo. La Roma ha cercato di fare il gioco. L’Inter si è buttata là davanti ma non ha fatto nulla. Io metto Mourinho su un piano eccezionale, come allenatore e come comunicatore. Lui è grandioso. La gira e la rivola e ha sempre ragione. I fatti li hanno visti tutti, c’è poco da parlare. A me Mourinho sta molto simpatico perché è bravo, ci mancherebbe. Sta facendo molto bene per quanto riguarda il suo lavoro in Italia. Sta facendo molto bene per il calcio europeo e lui che sta in Italia, richiama molta attenzione. Io voglio bene al mio lavoro e al calcio. Sono felicissimo di tutte le persone che portano pubblicità al calcio. Non è vero che mi è antipatico. Ogni tanto c’è un po’ di sale e un po’ di pepe. Dice che ho 70 anni, ma fa parte del gioco. Dice che ho vinto una coppetta e invece ne ho vinte 4. Una l’ho vinta quando lui era secondo al Barcellona e forse non si ricorda che in tre partite gli ho fatto 12 gol col Valencia».

DE ROSSI SI OPERA
- Daniele De Rossi sarà operato domani al Policlinico Gemelli di Roma. Il centrocampista della Roma nello scontro di gioco con l'interista Patrick Vieira ha riportato infatti la frattura dello zigomo destro. Il giocatore era tra i convocati dal ct Marcello Lippi per per i due test amichevoli dell'Italia, contro l'Olanda il 14 novembre a Pescara e contro la Svezia il 18 a Cesena.

FONTE: www.corrieredellosport.it

Nessun commento: