a
Ricerca personalizzata

venerdì 13 novembre 2009

"La Nazionale vuole Zarate"

Il fratello-procuratore di Mauro Zarate, l'argentino della Lazio, insiste: c'è la concreta possibilità che il giocatore scelga di far parte della nazionale italiana anziché della Seleccion. Intervistato dal quotidiano argentino "Olè", Sergio Zarate ha rivelato infatti che "un dirigente della Figc mi ha contattato per conoscere la situazione di Mauro in vista del Mondiale". "Mauro ha la cittadinanza italiana - ha detto - quindi è possibile...".

"All'inizio una coa del genere mi sembrava impossibile - ha continuato - perché Mauro aspettava una chiamata da Maradona per l'Argentina. Però qui manca sempre meno tempo e mio fratello non viene convocato, segno che non fa parte dei piani del ct. Quindi si è aperta quest'altra possibilità".

Zarate senior ha poi ricordato che suo fratello è in possesso della cittadinanza italiana e di conseguenza è "eleggibile" a tutti gli effetti da parte di Marcello Lippi. Nella nazionale argentina maggiore Mauro Zarate non ha mai giocato (con quella under 20 è invece diventato campione del mondo di categoria, segnando un gol nella finale del 2007) e quindi, secondo il regolamento Fifa, potrebbe giocare nell'Italia. Bisogna solo vedere se è vero, come ha detto suo fratello Sergio, che la Figc lo vuole per vestirlo d'azzurro.

Fonte: Sport Mediaset

Nessun commento: