a
Ricerca personalizzata

giovedì 5 novembre 2009

Sculli tiene in corsa il Genoa

Un gol di Sculli al 93' regala la vittoria in extremis per 3-2 al Genoa sul Lilla a Marassi. Genoa avanti al 14' con Palacio su ottimo lancio di Zapater. Lo stesso Palacio e Crespo due volte mancano il gol del 2-0, che arriva al 58' con l'ex interista. I francesi però non mollano e prima accorciano con Frau poi trovano il pari con Gervinho. Poi nei minuti di recupero il gol del successo che tiene in corsa gli uomini di Gasperini.

LA PARTITA
Un gol arrivato in extremis. Un gol importantissimo per il Genoa. Il discorso qualificazione resta così aperto per gli uomini di Gasperini, che si giocheranno il tutto per tutto nelle ultime due uscite. Ritmi di gioco altissimi nei primi 45', che il Genoa chiude in vantaggio con merito. E lo scarto avrebbe potuto essere più ampio, perché l'attacco funziona a meraviglia, con Palladino ispiratissimo quando viene chiamato in causa, un Crespo attivissimo ma impreciso nella mira in un paio di occasioni e un Palacio in grande serata. Così come Zapater, autore dell'assist per il gol dell'argentino. Poco o niente dal fronte Lilla, che comincia in avanti ma poi scompare di fronte alla furia rossoblù.

La rete del 2-0 di Crespo sembra spianare la strada ai padroni di casa che tuttavia commettono il grosso errore di arretrare e di concedersi alle iniziative del Lilla. Nonostante il doppio svantaggio infatti i francesi restano vivi. L'ingresso di Cabaye e di Gervinho rispettivamente per Balmont e Aubameyang cambiano il volto agli ospiti, che spaventano i rossoblù con i colpi di Frau e dello stesso Gervinho. Poi ci pensa Sculli a risolvere la situazione e a regalare ai suoi un successo tanto meritato quanto preziosissimo.

Fonte: Sport Mediaset

Nessun commento: