a
Ricerca personalizzata

mercoledì 4 novembre 2009

Pagelle e tabellino di FIORENTINA - DREBECENI 5 - 2 (Mutu, Rudolf, Dainelli, Montolivo, Marchionni, Coulibaly, Gilardino)

LE PAGELLE

Mutu 7 La spedizione alla collina ungherese parte da lui. Nel primo tempo con una serpentina dalla sinistra verso il centro che mette in ansia il pacchetto arruffato del Debreceni. Poi infilando di testa il gol del primo vantaggio. Il romeno si spegne nel corso del primo tempo come tutta l'orchestra viola. Nella ripresa stesso spartito. Inizio veemente con un destro e un sinistro pericolosi in quattro minuti. Poi torna sotto le coperte. Basta e avanza Adrian.

Rudolf 6,5 Cerca di fare un po' tutto questo ragazzino franco-ungherese. E lo fa con discreta classe. Il gol soprattutto: una sforbiciata in controtempo che regala un intervallo di speranza ai suoi. Gioca oltre 50 minuti da prima punta lui che è un attaccante di movimento. Bravo, da monitorare.

Dainelli 7 Non è che ci sarebbe da ostacolare chissà chi. Però lui è preciso - a parte in un'occasione che gli costa il giallo - e puntuale. Chiude e anticipa chi lo circonda con la maglia bianca. E poi al settimo della ripresa pesca nell'unico buco nero di Pantic lo spazio per rilanciare le azioni della Fiorentina. Monarca. Mezzo voto in meno per aver perso Coulibaly.

Montolivo 7 Ha il fascino della giarrettiera. Non si porta sempre, ma quando c'è dà un sapore speciale al corpo della donna. Lui entra a inizio ripresa, con la Viola giù di morale. Un destro dal limite e distribuzione di gioco illuminata confermano che Prandelli ha azzeccato la mossa. Il gol in scivolata nel cuore dell'area testimonia che aveva voglia. E' lui che getta il cordone alla causa comune per restare sul treno dei sogni.

Marchionni 7,5 Non ha bisogno di rileggere lo spartito molte volte. Prende palla e va. A dire il vero si vede poche volte nella serata umida di Firenze. Però poi ti accorgi che mette Mutu davanti a Pantic per il primo gol e che sigilla un'azione magistrale con un tocco morbido. Assist e gol: valgono pur qualcosa, no?

Coulibaly 6,5 Sempre titolare nelle prime uscite in Champions, il suo tecnico lo sistema in fondo alla panchina. Il lavoro sporco che di solito si sobbarca si vede che non era previsto. Però quando entra ci mette lo zuccone e rende meno pesante il ko ungherese.

Gilardino 7 Ci mette quasi 75 minuti però riesce a fare la foto anche lui. Una spizzata di testa per ributtare giù il Debreceni. In precedenza aveva baciato la traversa con la capoccia ed estratto un destraccio dal suo cilindro.

Matteo Brega

IL TABELLINO
FIORENTINA-DEBRECENI 5-2
Fiorentina (4-2-3-1):
Avramov 6; Comotto 6, Gamberini 6 (34' pt Kroldrup 5,5), Dainelli 7, Pasqual 6; Donadel 6, C. Zanetti 6 (1' st Montolivo 7); Marchionni 7,5, Mutu 7, Vargas 7 (32' st Santana sv); Gilardino 7. (A disposizione: Seculin, Gobbi, De Silvestri, Castillo). All. Prandelli
Debreceni (4-5-1): Pantic 6; Bodnar 4,5, Szelesi 5, Komlosi sv (10' pt Kiss 5), Fodor 5; Czvitkovics 5,5, Luis Ramos 5,5 (8' st Coulibaly 6,5), Varga 5,5, Laczko 5 (20' st Szakaly 6), Leandro 6; Rudolf 6,5. (A disposizione: Poleksic, Bernath, Dombi, Katona). All. Herczeg
Arbitro: Mejuto Gonzalez (Spa)
Marcatori: 14' pt Mutu (F), 38' pt Rudolf (D), 7' st Dainelli (F), 14' st Montolivo (F), 16' st Marchionni (F), 25' st Coulibaly (D), 29' st Gilardino (F)
Ammoniti: Luis Ramos (D), Dainelli (F)

Fonte Sport Mediaset

Nessun commento: