a
Ricerca personalizzata

mercoledì 4 novembre 2009

Pagelle e tabellino di DINAMO KIEV - INTER 1 - 2 (Shevchenko, Milito, Sneijder)

LE PAGELLE

Shevchenko 6,5 Sentiva aria di derby, aria pungente, non solo per il freddo di Kiev. Nella testa, il ricordo del gol incredibilmente sbagliato all'andata. Nelle gambe, la voglia e la condizione per tornare ad essere il castiga-Inter. Lui c'è riuscito. La Dinamo no.

Sneijder 7 Scalda un match gelido già al secondo giro d'orologio, quasi non fosse reduce da un recupero lampo dopo lo stiramento alla gamba destra subito il 24 ottobre. Ma è l'unica fiammata del suo primo tempo, nel quale l'Inter costruisce qualcosa di buono dalle parti di Bogush praticamente solo sul fraseggio Eto'o-Milito. Comincia la ripresa sfoderando dal suo arsenale corner, punizioni e cross, parte integrante dell'armamentario nerazzurro. Poi ci mette anche l'assist e il gol. E la Dinamo alza bandiera bianca.

Maicon 6,5 Per un'ora intera non pigia mai sull'acceleratore e l'Inter soffre la mancanza delle sue sgroppate sulla corsia destra. Comincia a carburare a ripresa avviata, quando tutta l'Inter alza il ritmo, schiacciando la Dinamo. E' un crescendo il suo che segue quello della squadra e che finisce poi per esserne a sua volta stimolo e motore.

Samuel 6 La lotta è il suo pane e non si tira indietro nemmeno quando l'errore altrui lo costringe ad usare le maniere forti, anche a costo di beccarsi un cartellino. Mette la testa avanti alla ricerca di nuova gloria, memore di quanto accaduto a San Siro. Stavolta però per lui, anzichè gli applausi, c'è il palo.

Bogush 4 Un paio di uscite allegre, tanto per avvisare l'Inter che la festa è possibile. Immobile o quasi sul gol di Milito, inguardabile sul 2-1 di Sneijder.

Simone Benzoni

IL TABELLINO
Dinamo Kiev
(4-2-3-1): Bogush 4; Eremenko 5,5, Almeida 6, Khacheridi 6,5, Magrao 5,5; Mikhalik 5,5, Vukojevic 5,5; Shevchenko 6,5, Ninkovic 6, Yarmolenko 6; Milevskiy 6 (25' st Gusev 5,5). A disp. Rybka, Ghioane, Betao, Mandzyuk, Kravets, Zozulya. All. Gazzaev
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar 6; Maicon 6,5, Lucio, Samuel 6 (34' st Muntari ), Chivu 5,5 (1' st Balotelli 6,5); Zanetti 6, Cambiasso 5,5 (1' st Thiago Motta 5,5), Stankovic 6; Sneijder 7; Milito 7, Eto'o 6,5. A disp. Toldo, Materazzi, Vieira, Mancini. All. Mourinho
Arbitro: Layec (Fra)
Marcatori: 21' pt Shevchenko (D), 41' st Milito (I), 44' st Sneijder (I)
Ammoniti: Samuel (I), Almeida (D), Lucio (I), Mikhalik (D)

Fonte: Sport Mediaset

Nessun commento: