a
Ricerca personalizzata

martedì 3 novembre 2009

Leonardo carica il Milan. Ronaldinho: "Voglio il gol"

C'è Ronaldinho al fianco di Leonardo nella conferenza stampa che dà il via al conto alla rovescia di Milan-Real Madrid, sfida delle sfide nel martedì di Champions League (San Siro, ore 20.45). La soddisfazione del tecnico nel vedere il brasiliano assumersi nuove responsabilità e affrontare i giornalisti sta tutta in una frase: "Dinho è tra i dieci giocatori più forti di tutti i tempi". I due scherzano, si stuzzicano, e alla domanda se veramente il loro rapporto è di amore-odio, rispondono all'unisono: odio proprio no. Se in casa Milan c'è pressione, non si vede. E Kakà, adesso, sembra davvero un lontano ricordo.

RIVINCITA LEONARDO — Leonardo riparte dalla metamorfosi del brasiliano, apparso in grande forma. "Un giorno mi ha detto che era pronto a sacrificarsi. Lo avete visto, adesso rincorre i terzini. Se continua così siamo a posto, va tutto bene". Poi l'analisi della grande sfida: "Quella di domani sarà una partita degna di Milan-Real Madrid. Inzaghi o Borriello? La cosa bella è già avere alternative. Tutti i giocatori oggi sono in buone condizioni, alla fine vengono tanti dubbi, vedremo, c'è ancora un allenamento, abbiamo tempo per ragionare". Sulle reali possibilità del Milan di tagliare importanti traguardi in questa stagione, Leonardo risponde così: "La continuità crea un'identità per una squadra. Ci sono momenti, stati di forma, oggi abbiamo tanti giocatori in ottima condizione, quando questo coincide puoi fare delle scelte, poi il percorso ci ha portato ad avere un tipo di gioco che tanti giocatori gradiscono di più. Il mio unico obiettivo è andare avanti su quello che stiamo facendo".

DINHO GOL E ASSIST — E Ronaldinho? Sorride il brasiliano, e dice: "Sono felice. Ho lavorato bene e ho avuto tempo per lavorare. Punto a riconquistare la nazionale. Segno poco? "Io vorrei fare gol, non solo gli assist, ma il momento è così e sono felice di aiutare i miei compagni. Però lo ribadisco, voglio segnare". Svaniti i dissapori per la sostituzione anticipata contro il Napoli: "È normale, non sono felice quando Leonardo mi fa uscire, ma decide lui". Infine l'analisi di Milan-Real: "Mi aspetto una grande notte di tutta la squadra - conclude il brasiliano -. Loro sono una squadra fortissima, con tutti grandi calciatori, sarà una grande gara".

Fonte: www.gazzetta.it

Nessun commento: