a
Ricerca personalizzata

martedì 3 novembre 2009

Juve, De Ceglie opzione Maccabi. Potrebbe giocare al posto di Giovinco

Ancora una volta Ferrara deve fare i conti con le assenze a cui si aggiunge l'impossibilità di rischiare Trezeguet dall'inizio, visto che sarà l'unico attaccante di ruolo disponibile per sabato. Così col Maccabi potrebbe esserci spazio per De Ceglie, chiamato a contenere le sfuriate israeliane al posto di Giovinco. Melo è febbricitante ma ci sarà, anche se Tiago è in allerta. Per il resto, Amauri unica punta sostenuto da Diego e Camoranesi.

FACCIA A FACCIA A VINOVO
Domenica grigia in casa Juve dopo la sconfitta col Napoli. I giocatori si sono ritrovati a Vinovo, dove hanno analizzato gli errori. Tra i più "attivi" Diego, che ha parlato con i compagni, evidenziando problemi tattici e non solo. Blanc, al termine dell'incontro con la squadra ha confermato la fiducia a Ferrara. Intanto,quest'ultimo ha diramato l'elenco dei convocati per la Champions: ci sono anche Camoranesi, Caceres e il febbricitante Melo.

BLANC: "FIDUCIA IN FERRARA NON CAMBIA"
''La nostra fiducia in Ciro Ferrara non è cambiata''. Lo ha detto il presidente della Juventus, Jean Claude dopo aver parlato con il tecnico e la squadra, presente anche il diesse Alessio Secco. Per Blanc, dopo la bruciante sconfitta con il Napoli, ''la Juventus vera non è quella di sabato sera, ma l'altra vista in opera con la Sampdoria pochi giorni fa''.

Quanto all'allenamento domenicale, solito lavoro defaticante per chi è sceso in campo contro i partenopei, normale attività per gli altri a cui si sono aggiunti alcuni ragazzi della Primavera reduci dal successo nel derby. Presente anche Caceres tornato in gruppo dopo l'intervento al naso subito mercoledì. L'uruguaiano è da considerarsi recuperato, sebbene costretto a utilizzare una maschera protettiva. Camoranesi non è sceso in campo ed è stato sottoposto a nuove medicazioni al sopracciglio sinistro a cui aveva subito il taglio nel primo tempo della gara con il Napoli. Anche l'italo-argentino è da ritenersi disponibile per la trasferta a Tel Aviv.

Così come Felipe Melo, rimasto a riposo per una leggera forma influenzale. Del Piero è rimasto in palestra per la prima parte ed è sceso sul campo nella seconda. Corsa per Marchisio e Zebina.

Ecco l'elenco completo dei convocati, di cui fa parte anche il Primavera Ciro Immobile: Buffon, Caceres, Chiellini, Felipe Melo, Cannavaro, Grosso, Amauri, Chimenti, Manninger, Camoranesi, Trezeguet, Poulsen, Molinaro, Giovinco, Grygera, Ariaudo, Diego, De Ceglie, Tiago, Legrottaglie, Immobile.

FERRARA: "E' UN PUGNO IN FACCIA"
"Questa sconfitta è un pugno in faccia che fa male, fa molto male". Così Ferrara commenta il ko casalingo contro il Napoli. "Già nel primo tempo avevamo rischiato molto - ha aggiunto - Dopo il vantaggio non abbiamo giocato con la giusta intensità contro una squadra come il Napoli che non molla fino alla fine. Abbiamo corso diversi rischi, tutto questo è inspiegabile. Questa partita volevamo vincerla, invece l'abbiamo persa per distrazioni nostre".

Fonte: www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento: