a
Ricerca personalizzata

lunedì 2 novembre 2009

Pagelle e tabellino di PALERMO - GENOA 0 - 0

LE PAGELLE

Scarpi 7 Scatta come un coltello a serramanico quando deve anticipare Bresciano e Cavani in presa bassa. Rischia dita, occhi e bocca. Conserva l'imbattibilità e la freschezza facciale. La felicità più grande la prova quando non si fa superare da Miccoli che tenta di circumnavigarlo: dalla tribuna pareva un gol fatto. E' la grande parata della serata. Nulla in confronto al tuffo sul destro dalla distanza di Bresciano.

Zenga 6 Non avrà composto la Boheme. Però è uno che di testa lavora un sacco. Dopo il giovedì a due facce di San Siro, tenta di tenere il passo giusto. Quello da zona Champions. Lo fa sistemando Simplicio vertice basso del rombo. Quello che non funziona è il contraltare del brasiliano. Cioè Pastore: sembra appunto un pecoraio addetto al gregge. Troppo attento a non far scappare il pallone invece che a farlo viaggiare. Il 4-3-1-2 funziona comunque bene perché il dinamismo lo portano altri. Cambia l'argentino con Hernandez e ripropone un Palermo da corsa e aggressività. Il pareggio, pesando il tutto, è il frutto più equilibrato.

Gasperini 6 Lascia fuori Crespo e Sculli, mette Papastathopoulos a destra nella mediana a quattro (dietro erano solo 3) per cautelarsi, accentra Rossi per dare sostanza e deve rinunciare ad Amelia per problemi muscolari. Nella folla di indisponibili e scelte, quello che ne esce è un Genoa decisamente compatto. Attorno a Milanetto si muove tutto il giocattolo. Non è ancora il Genoa di inizio stagione, però si vede che sta guarendo. Spinge molto a destra dove sa che la mancina siciliana non ha il passo per potersi coprire a dovere. Non pesca il gol, però non può lamentarsi. Nemmeno facendo il gioco delle tre carte con il tridente offensivo riesce a sorprendere il collega.

Matteo Brega

IL TABELLINO
PALERMO-GENOA 0-0

Palermo (4-3-1-2): Sirigu 7; Cassani 6, Migliaccio 6,5, Kjaer 6, Bovo 6; Nocerino 6, Simplicio 6,5, Bresciano 6; Pastore 5,5 (17' st Hernandez 6); Cavani 6 (33' st Budan sv), Miccoli 6. (A disposizione: Rubinho, Goian, Bertolo, Melinte, Blasi). All. Zenga
Genoa (3-4-3): Scarpi 7; Moretti 6, Biava 6, Bocchetti 6; Papastathopoulo 6, Rossi 6,5, Milanetto 6, Modesto 6; Mesto 6 (30' st Palacio sv), Floccari 5,5 (13' st Crespo 6,5), Palladino 6,5 (13' st Sculli 6). (A disposizione: Russo, Esposito, Zapater, Tomovic). All. Gasperini
Arbitro: Brighi di Cesena
Ammoniti: Cavani (P), Papastathopoulos (G), Biava (G), Mesto (G), Miccoli (P)

Fonte: www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento: