a
Ricerca personalizzata

domenica 1 novembre 2009

PAGELLE MILAN - PARMA 2-0

Ronaldinho 7 Partenza falsissima: la trama del suo primo pallone giocato è di un numero cominciato male e finito peggio, con palla consegnata al Parma. I fischi lo svegliano e finalmente fa il Ronaldinho nell'azione che produce l'1-0 milanista. Ringalluzzito, risulta il più veloce e ispirato tra i milanisti nel distribuire il gioco: il che è tutto dire. Nella ripresa, torna ad offuscarsi e a buttar via palloni salaci fino a quando restituisce il potere al suo destro fatato per concedere il bis a Borriello. Due assist, due gol: buttalo via...

Oddo 5,5 Tre su dieci, per un giocatore di basket, non è una gran percentuale al tiro. E non può essere positiva nemmeno se lo sport diventa il calcio e la specialità il cross. Il parrucchiere del mondiale 2006 sta bene fisicamente e la sua fascia la scavalla con apprezzabile continuità: ma la specialità della casa una volta arrivato sulla trequarti altrui è il "cross sul terzo palo", con ovvia infelicità di Pato e Borriello.

Dida 7 Che il portiere sia il ruolo più "psicologico" del calcio si sa da sempre. Che Dida lascerà di sè il ricordo come uno dei soggetti più interessanti da studiare, in questo senso, è altrettanto accertato. La paratissima col Chievo ha sciolto un grumo in quella parte della testa che coordina mani e riflessi. Salva il Milan sullo 0-0 (Dzemaili), dopo l'1-0 (Bojinov) e rimane attento e concentrato fino al termine. Abbiati è pronto, chi va a dirglielo che deve aspettare?

Borriello 7,5 Primo gol un pelino fortunoso (tunnel non si sa quanto cercato a Mirante), secondo gol invece bellissimo, da centravanti vero. Premi meritatissimi per le tonnellate di sfortuna patite negli ultimi 14 mesi e per l'impegno che profonde per la squadra e non per le sue glorie individuali. Si propone, si allarga, mette il fisicaccio per aprire spazio agli "abatini" del reparto e si rigetta dentro ad aspettare cross che spesso volano da tutt'altre parti. Se regge fisicamente, il posto non glielo toglie più nessuno.

Panucci 5 Dovrebbe essere la chioccia dell'imberbe Parma: è invece l'uomo che apre la porta a Borriello sull'assist vincente di Ronaldinho e poi rischia di mollare i suoi in dieci per fare baruffa a primo tempo già terminato con un altro spiritino par suo quale Gattuso.

Fonte: www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento: