a
Ricerca personalizzata

domenica 1 novembre 2009

Dopo la vittoria sul Parma Galliani annuncia l'acquisto del giovane Adiyah

Dopo la vittoria sul Parma Adriano Galliani giudica la prestazione della squadra e annuncia in anteprima ai microfoni di Milan Channel l'acquisto del giovane Dominic Adiyah:

"Ronaldinho sta facendo molto bene, questo modulo tattico da spazio al brasiliano con Pato che gioca largo a destra. La squadra gioca un calcio "alla spagnola" con due mediani e la qualità delle nostre mezze punte. Arrivano tanti gol, qualcuno lo prendiamo ma dobbiamo avere coraggio e andare avanti così. Il Parma ha fatto un gran primo tempo, meglio di noi. C'è anche un rigore non dato a Pato da segnalare, ma preferisco non polemizzare. Peccato per il calo di pubblico non giustificato, ma accettiamo queste prese di posizione anche se il dato è preoccupante. Cercheremo di fare il possibile per recuperare i nostri tifosi. Sembrava tutto finito, tutti cotti e poco motivati io dico non ti curar di loro ma guarda e passa. Ho parlato con Berlusconi, abbiamo parlato dei nostri trenta anni di calcio, nessuno di noi due vuole andare in pensione. Sul mercato ci stiamo muovendo e posso dire in assoluta anteprima agli abbonati di Milan Channel che abbiamo acquistato il giovane ganese Dominic Adiyah. L'accordo con la società norvegese del Fredrikstad FK c'è. Adesso deve avere il permesso per entrare in Italia e noi lo tessereremo il primo di gennaio. Deve naturalmente superare le visite mediche e poi sarà un nostro giocatore. L'abbiamo preso perchè è una punta esterna che può giocare al posto di Pato e Ronaldinho. Il nostro modulo adesso è cambiato, avevamo bisogno di una punta esterna che potesse alternarsi con chi già c'è e ci siamo mossi. A ore spero di poter annunciare anche il ritorno di David Beckham"
Dopo l'annuncio importante di Adriano Galliani le parole di Leonardo:


"Ogni partita ha una storia, oggi abbiamo saputo soffrire, noi attacchiamo e non smettiamo di giocare, in certi momenti abbiamo concesso contropiedi ma il Parma non è mai stato particolarmente pericoloso. Io ho sempre pensato di giocare in questo modo, la gioia più grande è vedere rendere la squadra e avvertire una qualità di gioco sempre in crescita. Adiyah? E' una alternativa voluta, la nostra rosa è stata costruita per un altro modulo e dunque adesso dovevamo cambiare qualcosa. Il ragazzo è giovane ed è in linea con le nostre strategie. Anche trovare soluzioni interne è tuttavia molto importante. Il Napoli oggi ha fatto vedere quanto vale e dunque il nostro pareggio al San Paolo ci sta. Borriello? La cosa bella è avere tanti attaccanti, Huntelaar riuscirà, nessuno è fuori dal mio progetto. Io sono fiducioso, la squadra è in mano ai giocatori. Il Real? E' una partita che si prepara da sola, ci auguriamo di mantenere un livello di gioco alto.


Fonte: www.acmilan.it

Nessun commento: