a
Ricerca personalizzata

lunedì 2 novembre 2009

Maccabi-Juve, dirige il norvegese Hauge


Per la seconda volta in questa stagione sarà un arbitro norvegese a dirigere la Juventus in Champions League: dopo la designazione di Ovrebo per la sfida casalinga contro il Bordeaux, ora è il turno del connazionale Teje Hauge, fischietto molto esperto con le sue 112 presenze in gare Uefa. Lo scandinavo ha diretto i bianconeri in una sola occasione, nella stagione 2002/2003, semifinale di andata di Champions League al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Un precedente sfavorevole, dal momento che in quella circostanza la Juventus allenata da Marcello Lippi venne sconfitta 2-1 con reti di Ronaldo, Trezeguet e Roberto Carlos.
Hauge ha però arbitrato di recente parecchi juventini nella sfida tra Irlanda ed Italia, terminata 2-2 con reti di gol di Camoranesi e Gilardino (su assist di Iaquinta).
Domani il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Frank Andas e Kim Thomas Haglund (quest’ultimo già presente all’Olimpico nella prima partita). Il quarto uomo sarà invece Kristoffer Helgerud.

Nessun commento: